Valmadrera: la Polisportiva presenta l’album. 'Grazie ai volontari e agli sponsor'

“La Polisportiva insegna a più di 500 ragazzi una sana pratica sportiva. Per tanti è molto più di una società: ci sono figli di ex atleti che giocano nelle nostre squadre”. Così Antonio Rusconi ha riassunto il valore per la comunità della Polisportiva C.G. Valmadrera, di cui l’attuale sindaco è socio fondatore aprendo la presentazione dell’edizione 2022/2023 dell’album dedicato agli “arancioni”.

Rinaldo Fumagalli, Giuseppe Canali, Alberto De Pellegrin, Antonio Monti e il sindaco

“Ci sono le foto di atleti, allenatori e dirigenti di tutte le nostre venti squadre tra calcio, basket e pallavolo. L’impegno e la disponibilità dei mister e degli accompagnatori per noi sono fondamentali. Per questo li ringrazio così come ringrazio gli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile sostenere tutti i costi. Qui a Valmadrera c’è una sinergia molto efficace, le aziende comprendono il valore di ciò che facciamo” ha sottolineato il presidente Alberto De Pellegrin. Sul piano strettamente sportivo i risultati conseguiti sono stati notevoli.

 Alberto De Pellegrin

Antonio Rusconi

“Nel calcio l’anno scorso è arrivata la promozione in prima categoria e devo dire che nel nuovo campionato stiamo andando discretamente bene. In serie D la squadra di pallavolo sta facendo un percorso importante. Insomma, la Polisportiva è in salute e continua a custodire i valori su cui si fonda” ha evidenziato Antonio Monti, uno dei dirigenti presenti alla conferenza stampa. In parallelo, il consiglio direttivo si è mosso anche sul piano degli investimenti, dimostrando lungimiranza. “Stiamo terminando di pagare l’investimento effettuato per il nuovo campo sintetico qui in oratorio ma abbiamo già programmato altri interventi” ha spiegato il presidente della società.

Antonio Monti


Don Fabio

In seguito, Alberto De Pellegrin ha tenuto a ricordare tre figure scomparso nel corso dell’ultimo anno: “Carlo Tavecchio, strenuo difensore dello sport dilettantistico in Italia e amico di Valmadrera; Marco Perego, ex allenatore di pallavolo, Natale dell’Oro, nostro grande sostenitore”. Accanto al dolore per la perdita di persone care però anche la gioia per i successi di alcuni allievi della polisportiva Valmadrera. “Alla cena dei dirigenti metteremo all’asta la maglia autografata di Salvatore Elia. Cresciuto nella scuola calcio, oggi Elia è formalmente di proprietà dell’Atalanta ma è in prestito al Palermo dove stava facendo molto bene prima di rompersi il crociato. Poi c’è Lidia Consolini, cresciuta anch’ella nelle giovanili della Polisportiva ed oggi titolare della Nazionale under 16 nonché calciatrice dell’Inter” ha raccontato il sindaco Rusconi.
L’ultimo a prendere la parola è stato don Fabio Saccon, il quale ha reso nuovamente onore all’impegno di dirigenti e allenatori. Aspettando il 2024 per il 50esimo della società, come ricordato da Giuseppe Canali.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.