Valmadrera: la Giunta incontra Lidia Consolini, giovane calciatrice azzurra

Al termine della Giunta di mercoledì 8 febbraio, proprio all’indomani della trasferta in Portogallo per il vittorioso torneo internazionale, il sindaco e gli assessori di Valmadrera hanno incontrato Lidia Consolini, giovane atleta del paese cresciuta alla scuola calcio e nelle giovanili della Polisportiva, passata poi all’Inter e oggi tra le titolari della Nazionale Under 16.



Dopo le congratulazioni, il sindaco Antonio Rusconi ha ribadito l’importanza per adolescenti e giovani di esempi positivi di impegno scolastico, sportivo e sociale. Prima di una foto di rito, Lidia, accompagnata dai genitori che l’hanno seguita anche in Portogallo, ha raccontato tutto il suo entusiasmo di vestire la maglia azzurra, la passione per il calcio che fa passare in secondo piano i sacrifici delle trasferte e degli allenamenti, e ha auspicato di ritrovarsi con giocatori e allenatori dell’esperienza della Polisportiva Valmadrera.
Una sedicenne convinta delle sue possibilità, e che quest’anno gioca già nell’Under 19 dell’Inter nel ruolo di terzino destro. Da parte della comunità di Valmadrera i migliori auguri a Lidia di nuovi traguardi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.