Il Lecco battuto 'fuori casa' dal Sangiuliano city. Decisivo un goal al 9'

LEGA PRO
26^ GIORNATA

SANGIULIANO CITY - LECCO 1-0 (1-0)

DECIDE VALPOLICELLI DOPO 9' DI GIOCO

Ancora una trasferta amara per i blucelesti, battuti per 1-0 dal Sangiuliano City al Ferruccio di Seregno. Il nuovo rovescio desta più di una perplessità per la scarsa consistenza di gioco offerta dal Lecco che ha confermato la sua allergia alle gare esterne. L'ultimo successo fuori casa risale al 27 novembre, dopodiché sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte a certificare una situazione negativa. A Seregno, i ragazzi di mister Foschi hanno disputato una delle più brutte partite del campionato. Dopo un primo tempo da dimenticare (gol dei milanesi al 9') , il Lecco ha cercato di invertire la rotta nella ripresa ma la sostanza non è mutata. Idee confuse e pochi tiri verso la porta gialloverde. Ed è così che il Sangiuliano, senza strafare, ha ottenuto un successo importante ai fini della salvezza.

Sabato prossimo al Rigamonti-Ceppi arriverà il Novara degli ex Pissardo e Di Munno e Masini.
Classifica playout: Pro Sesto 46, Pordenone 45, Feralpi 44, P.Patria e Lecco 42, Vicenza 41, Renate 39, Arzignano 38, Novara e Juventus NG 37.


Cronaca
Alcune novità nella formazione del Lecco. Cristian Bunino, punta arrivata dal mercato invernale, gioca al posto di Pinzauti mentre in difesa Bianconi fa il suo esordio assoluto rilevando lo squalificato Celjak. Nel Sangiuliano mister Gautieri lascia in panchina l'ex Morosini e il bomber Miracoli, sostituito da Volpolicelli, ex Viterbese, approdato in gialloverde pochi giorni fa.
Comincia bene il Sangiuliano che mette alle strette la difesa degli aquilotti. Gli assalti iniziali dei gialloverdi producono il gol al 9': cross di Marchi, deviato di testa dal possente Valpolicelli. Palla nel sacco: è l'1-0. Il Lecco fatica a riprendersi. Al 16' botta di Valpolicelli, respinta di Melgrati e Cogliati per poco non centra il bersaglio. Difesa del Lecco in difficoltà, soprattutto nel settore di destra. Al 23' calcio di punizione battuto da Valpolicelli da circa venti metri e Melgrati è abile a mettere in corner. Al 28' ci prova Giudici ma il tiro è sballato. Un minuto dopo Valpolicelli indirizza alto. Al 43' Bianconi si fa male e viene sostituito da Zambataro.
Si chiude il primo tempo con il Sangiuliano meritatamente in vantaggio
Ad inizio ripresa escono Girelli e Pinzauti, escono Ilari, Buso.
Al 3' conclusione di Giudici, deviata in angolo. Al 12' incornata di Cogliati e Bunino, in ripiegamento, allontana. Il Lecco tenta di farsi vivo dalle parti di Grandi ma la buona volontà non si accompagna alla brillantezza.
Al 28' Enrici blocca un'azione in contropiede dei padroni di casa.
I gialloverdi arretrano e difendono il minimo vantaggio. Il Lecco non punge. Al 22' tiraccio di Lakti. Al 40' corner di Tordini, interviene Grandi. L'occasione più ghiotta la costruisce il Sangiuliano al 49' con Miracoli che tutto solo davanti a Melgrati si fa respingere il tiro dal portiere lecchese. Al 50' pericoloso l'ex Morosini. Il punteggio resta ancorato sull'1-0 dopo i 6' di recupero.

SANGIULIANO CITY (4-3-3-): Grandi; Zanon, Alcibiade, Serbouti, Marchi; Salzano, Metlika, Fusi (45' st Saggionetto); Valpolicelli (16' st Floriano), Fall (37' st Morosini), Cogliati (16'st Miracoli)
A disposizione: D'Alterio, Borotac, Bruzzone, Qeros, Casali, Zugaro, Baggi, Pascali, Firenze.
Allenatore: Gautieri

LECCO (3-5-2): Melgrati; Bianconi (43' pt Zambataro) , Battistini, Enrici; Lepore, Lakti, Galli (30' st Zuccon), Ilari (1' st Girelli), Giudici; Bunino (16' st Tordini), Buso (1' st Pinzauti).
A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Stanga, Martorelli, Cusumano.
Allenatore: Foschi

ARBITRO: Kumara di Verona

MARCATORI: 9' pt Valpolicelli

NOTE: Circa 600 spettatori, in larga maggioranza del Lecco.
Ammoniti: Bianconi, Fall, Luciano Foschi, Salzano, Zanon, Marchi
Espulso il tecnico del Sangiuliano Gautieri nella ripresa.

R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.