Lecco: l'Ordine degli Avvocati rinnova il Consiglio. Svetta Campanielli, lo votano in 218 su 289

L'avvocato Elia Campanielli
Avvocati... al voto. Nelle giornate di giovedì e venerdì le toghe lecchesi sono state chiamate alle urne per l'elezione del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2023-2026. 289 gli iscritti che si sono portati al seggio, potendo accordare la propria preferenza a più candidati, nel rispetto però dei rapporti di genere.
Lo scrutinio, supervisionato dall'avvocato Marcello Perillo quale Presidente della Commissione Elettorale, ha decretato un (quasi) plebiscito per il presidente uscente: Elia Campanielli, alla testa dell'Ordine dall'estate 2021 rilevando il testimone ceduto anzitempo da Francesco Facchini, scelto quale vertice del Consiglio solo a fine gennaio 2019, è stato indicato sulla scheda da ben 218 votanti. Una vera attestazione di stima - personale e per quanto portato avanti durante il mandato arrivato a conclusione - da parte dei colleghi che, di fatto, lo hanno acclamato nuovamente quale loro presidente, pur spettando poi al Consiglio l'attribuzione della cariche, con la prima seduta in programma per la prossima settimana. Seconda dagli eletti - con metà delle preferenze ottenute da Campanielli - l'avvocato Raffaella Gianola (108), già parte dell'attuale direttivo, seguita dalla new entry Ester Invenizzi a pari merito con il più "navigato" Giovanni Priore (105 voti ciascuno). Sopra "quota cento" anche Luca Marsigli (103). Completano l'elenco degli eletti Stefano De Alberti (97), Simona Maria Crippa (96), Marilena Guglielmana (94), Daniele Baccomo (90), Grazia Scurria (87) e Enrico Anghileri (84).
Si erano candidati anche Romina Cermenati (prima dei non eletti con 57 preferenze), Monica Rosano (53), Francesco Cogliati (48), Roberta Mandelli (40), Giulia Turato (11) e Francesco Paolo Anzaldi (10).
Come già anticipato verrà ora convocato il consiglio per l'attribuzione delle cariche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.