Premana: una Masterclass di Direzione per banda con il Maestro Pusceddu

Sono aperte le iscrizioni per la Masterclass di Direzione per banda, organizzata a Premana dal "San Dionigi" presso la propria sede, per i prossimi 25 e 26 marzo, e presieduta dal celebre maestro e compositore Lorenzo Pusceddu.  
Nel corso delle due giornate, divise tra sessioni teoriche e prove, i partecipanti potranno trarre preziosi insegnamenti dal noto direttore proveniente dalla Sardegna. Nello specifico, le lezioni tenute da Pusceddu si concentreranno sulle tecniche di direzione, strumentazione e analisi; inoltre, verranno provati diversi brani (tutti composizioni o arrangiamenti del maestro), grazie alla collaborazione dello stesso Corpo Bandistico San Dionigi. Il 26, alla sera, è infine previsto un concerto aperto a tutti. Al termine dell’evento, a tutti gli allievi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.



Alla Masterclass possono intervenire maestri di banda, in attività o aspiranti, anche non in possesso di diploma musicale. Sono ammessi un massimo di sei allievi effettivi e venti uditori. La selezione dei primi sarà effettuata in base all’ordine di presentazione della domanda di adesione. All’esaurimento dei posti disponibili, si può comunque richiedere di prendere parte all’evento. Per iscriversi è necessario inviare una mail, entro il 3 marzo, a bandapremana@libero.it, indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, mail e ruolo nel quale si intende partecipare).



La quota è di 150 euro per gli allievi effettivi e di 50 per gli uditori (non rimborsabile), mentre l’organizzazione precisa che le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Una volta confermata l’iscrizione, gli allievi effettivi riceveranno per posta le partiture oggetto di studio. Il Corpo Bandistico San Dionigi ricorda inoltre di aver stipulato convenzioni con le strutture del luogo per il pernottamento.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Mario Vittori (338.9560653) o Lucia Gianola (339.2218648).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.