Capiate è in lutto per Manuela, nota volontaria: aveva 66 anni

Manuela Burini
A Capiate - e non solo - le volevano bene proprio tutti: è profondo il cordoglio nella frazione alle porte di Olginate per la scomparsa a soli 66 anni di Manuela Burini, volto noto anche per il suo impegno da volontaria tra le file degli "Amici dei Stall de Sot" e dell'Isola della Stupidera, l'associazione fondata dalla nipote Alessandra Maggi che ha poi aperto il proprio "SpaZZio" dedicato a bambini e famiglie nella ex scuola del piccolo borgo che affonda le sue radici in tempi lontani.
Commosso e carico di affetto, quindi, il pensiero che le ha voluto dedicare il sodalizio sulla propria pagina social: "Mancherà. A tutti noi. Alle bambine e ai bambini che le hanno voluto bene e che ha amato uno a una. Alle famiglie, in fila, in attesa della ricevuta d'iscrizione, distribuita con l'immancabile sorriso e la sua precisione. Mancherà. Dentro lo spaZZio. Con la sua sonora camminata, sempre indaffarata, instancabile, attenta a ciascuno. Con il suo rossetto rosso anche sotto la mascherina. Manchi già. Ciao Kiwi. Resta sempre bella Stupidera".
"Sei stata una di Noi" hanno poi aggiunto dagli "Amici dei Stall de Sot", con cui la si vedeva spesso in campo per le varie iniziative a partire dalla festa dell'AgriCultura, organizzata da anni in primavera nell'antica corte a cui era tanto legata. "Una donna propositiva, creativa, diretta e affidabile, dietro ai tuoi sorrisi e al tuo immancabile rossetto rosso c'era un'anima decisa e combattiva. Grazie Manu per aver condiviso con noi un pezzo della tua vita!".
Manuela Burini, che purtroppo era stata colpita da una grave malattia, lascia il marito Bruno Rigamonti, il figlio Oscar con Giancarla e la sorella Anna con Carlo, nonché i nipoti Stefano e Alessandra e il resto dei famigliari, oltre a una folta schiera di amici e semplici conoscenti che avevano avuto modo di apprezzarla per il suo sorriso sincero e la sua generosità. I funerali si svolgeranno mercoledì 11 gennaio alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Villa San Carlo (Valgreghentino), dopodiché il feretro proseguirà per la cremazione.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.