Calolzio: è mancata 'nonna Carmelina', aveva appena compiuto 100 anni

Maria Bonvicino
Aveva compiuto 100 anni soltanto lo scorso 25 dicembre la signora Maria Bonvicino, "nonnina" di Calolzio scomparsa nella giornata di ieri, domenica 8 gennaio. Residente in centro con la figlia Romana, la secondogenita di quattro fratelli, la donna era originaria di Battipaglia, in provincia di Salerno: trasferitasi poi a Gragnano (Napoli) e dopo il matrimonio a Grazzanese (Caserta), aveva lavorato come barista nel suo paese fino al 1958; a seguire il "passaggio" a Milano, dove con la sua famiglia aveva acquistato un locale in Viale Monza.
A Calolzio, invece, viveva da otto anni, e proprio a casa aveva ricevuto per il suo compleanno la visita dell'assessore ai Servizi sociali Tina Balossi, che aveva voluto portarle gli auguri anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale. Grande l'affetto da cui "nonna Carmelina" - così come era affettuosamente chiamata la neo centenaria - era stata circondata nel suo giorno speciale, con figlie e nipoti che le avevano preparato dei dolcetti tipici delle sue zone d'origine e confezionato delle stelle di Natale con una frase in dialetto napoletano.
Ieri, purtroppo, la triste notizia della sua scomparsa. La signora Maria Bonvicino - vedova D'Antuono - lascia i figli Maria, Romana, Domenico e Giuseppe, oltre alle nuore, il genero e i nipoti. I funerali si svolgeranno martedì 10 gennaio alle 10.30 nella Chiesa Arcipresbiterale di Calolzio, dopodiché il feretro proseguirà per il cimitero di Arcore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.