Abbadia: la Befana porta doni ai bimbi in memoria di Michy

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte. Questa è la mitica figura che con il suo arrivo, segna la chiusura delle festività natalizie. 

"Piaceva tanto a Michy e noi lo portavamo a vederla, ricordo, a Rongio quando questo evento si teneva nella frazione di Mandello".
Paola e Stefano Barra sono i genitori di un solare ragazzino fermato nella sua crescita a dieci anni da quelle malattie che non lasciano scampo. In suo ricordo hanno dato vita all' "Associazione Michy sempre con noi" un sodalizio nato per dare speranze ad altri bambini vittime di malattie a cui la scienza non riesce ancora a trovare positive soluzioni di guarigione.

Ieri, gli instancabili genitori, sempre presenti nei vari appuntamenti, attraverso i suoi componenti hanno indossato i panni della Befana che da brava vecchina ha distribuito in Abbadia e frazioni i doni ai bambini. Portati dai genitori degli stessi in un centro raccolta sono stati recapitati nelle abitazioni dei piccoli in trepidante attesa nella notte dell'Epifania.
"E' andato tutto benissimo. Un grande successo. Con bambini contentissimi con qualcuno impaurito alla vista della Befana. Obiettivo dell'associazione raggiunto. La paura è però scomparsa alla consegna dei regali" ha commentato Stefano Barra che ha portato un saluto anche al parroco don Fabio Molteni, fuori dalla canonica, essendo persona vicina al sodalizio abbadiense mettendo a disposizione le strutture parrocchiali in occasione di eventi organizzati dalla "Michy sempre con noi".
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.