Elezioni regionali: pronta la Lista civica Moratti Presidente
Completata anche la lista civica Moratti Presidente per le elezioni del Consiglio regionale. Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello del Lario guida la competizione dal capoluogo fino a Colico con Miriam Lombardi, vice sindaca di Pescate, Paolo Mauri di Merate si occupa della Brianza con Emilia Mandelli di Brivio.
Riccardo Fasoli e Paolo Mauri
Da notare che il gruppo Autonomia e Libertà capitanato da Roberto Castelli (che alle ultime politiche pare abbia fatto votare Losi della lista di Paragone), sarà in campo con Attilio Fontana mentre il Comitato del Nord (Bastoni, Formenti, Lena e Mura) dopo gli inutili tentativi di Umberto Bossi di far reintegrare comunque nella Lega i fuoriusciti, si presenta con Letizia Moratti.
Questo proprio perché una vasta area di moderati di centrodestra che già aveva dato vita ai civici di centrodestra con Fasoli, de Capitani, Cassinelli, Polti, Airoldi ed altri sindaci hanno di fatto "rotto" con la Lega salviniana anche - come valutazione locale - in disaccordo con la candidatura di Mauro Piazza, eletto consigliere regionale con Forza Italia e ira candidato di bandiera della Lega stessa. Il gruppone leghista sembra sempre più intenzionato a voltare le spalle a Piazza convergendo sulla Moratti.