Lecco: il 6 gennaio torna la Befana dei vigili del fuoco con calza e gonfiabili

Torna la Befana dei vigili del fuoco. Anche quest'anno in occasione dell'Epifania è stato organizzato un pomeriggio dedicato interamente ai bambini. L'attesissimo evento inizierà alle ore 14 del 6 gennaio presso la sede centrale di Piazza Bione in località Pescarenico, a Lecco.

Foto di passate edizioni dell'iniziativa, pre covid

La befana arriverà nel piazzale della caserma e porterà la consueta calzetta di dolci per tutti i bambini.
Una giornata di festa resa possibile dal personale dei Vigili del fuoco che l'ha organizzata, la ICAM S.p.A. che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti e il ristorante "IL FIUME" che ha prestato le cioccolatiere.
Grazie alla collaborazione degli Amis di Pumpier de Meràa e dell'associazione nazionale Vigili del fuoco sarà inoltre allestito un gonfiabile a tema per far divertire i più piccoli (si consiglia di portare le calze antiscivolo).

È prevista la possibilità di visionare automezzi ed attrezzature dei Vigili del Fuoco, non solo per soddisfare la curiosità di bambine e bambini, ma anche per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza.
I vigili del fuoco ringraziano per la collaborazione la protezione civile del comune di Lecco e Co. Ass di Milena Lanfranconi .
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.