Premana: Beatrice Bertoldini in tv a 'Soliti Ignoti'. E ovviamente... 'fa coltelli professionali'

Premana in tv, con Beatrice Bertoldini che ha partecipato al programma “Soliti Ignoti – il Ritorno” (in onda su Rai 1 dal lunedì al sabato alle 20.40). La puntata è stata trasmessa ieri sera, 28 dicembre.

Beatrice Bertoldini in tv

Il gioco, condotto ormai da qualche edizione da Amadeus, prevede la presenza di uno o più concorrenti e di un gruppo di otto personaggi misteriosi, gli ignoti. L’obiettivo è associare correttamente ciascuno soggetto alla sua professione.
Beatrice ha partecipato come ignoto, nello specifico il numero 5. “Sono Beatrice, ho 42 anni e vengo dalla provincia di Lecco”, così si è presentata alle concorrenti di ieri sera, due gemelle, che, dopo il ricorso ad un aiuto aggiuntivo (il cosiddetto “indizio”), hanno abbinato correttamente la premanese all’identità “fa coltelli professionali da cucina”. “Tratto cose che si usano quotidianamente”: questo nello specifico il suggerimento che le ha indirizzate verso la soluzione corretta, spaccando invece il pubblico tra la risposta esatta e l’opzione “fa mobili in legno”.

Durante il gioco finale "Il Parente misterioso"

Beatrice è stata protagonista anche nella fase finale del gioco, quella del “Parente misterioso”, dove il concorrente può effettivamente portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata. Per farlo deve associare un nono soggetto introdotto nel gioco ad uno degli otto “ignoti”, suo famigliare.
Beatrice è stata scelta dalle due giocatrici della serata, supponendo fosse la sorella del “Parente misterioso”. Peccato però, che la premanese non fosse la risposta corretta, così le concorrenti hanno perso l’intero montepremi, che ammontava a 86.800 euro.

Beatrice Bertoldini è un volto noto a Premana, in quanto per molti anni è stata titolare del “Bar Roma Spirit”, il quale ha tuttavia chiuso i battenti da ormai tre anni, a causa delle difficoltà legate alla pandemia da covid-19. Così, ora la donna lavora come operaia nella coltelleria Sanelli, sempre a Premana.
“È nato tutto un po’ così, per gioco!” ci ha raccontato. “Ho parlato con Matteo Grattarola (pilota motociclistico di Margno, ndr), che aveva già preso parte ai “Soliti Ignoti” qualche mese fa. Mi ha spiegato un po’ l’iter per partecipare al programma e pensava che avrei potuto costituire un profilo interessante…” ha proseguito. “Così, nel giro di quindici giorni abbiamo registrato!”
Poi, il racconto del viaggio a Roma: “Ho scelto di viaggiare in treno. Una volta arrivata, un autista è venuto a prendermi e mi ha portato in albergo”. Mentre il giorno seguente “sono andata al Teatro delle Vittorie per registrare la puntata. Dopo la firma delle carte di prassi, ho imparato a memoria gli indizi, poi in camerino con la costumista abbiamo scelto il vestito migliore”.
“Il dietro le quinte è molto carino. Nei momenti vuoti, puoi scambiare due chiacchiere con gli altri ignoti, è un bell’ambiente!” ci ha confidato. “Un’esperienza molto bella ed emozionante: vedermi ieri sera alla televisione è stato particolare!” ha poi concluso.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.