Mandello: 22 realizzazioni in concorso con 'Andando per presepi'

Anche queste festività a cavallo tra 2022 e 2023, a Mandello, hanno visto il ritorno di “Andando per presepi”, l'esposizione collettiva di rappresentazioni della Natività disseminate per il paese realizzata grazie al contributo di semplici cittadini, enti, associazioni, scuole e parrocchie.

In ventidue hanno risposto all'invito di allestire presepi all'interno di spazi accessibili alla vista di tutti, da lasciare in mostra fino al 6 gennaio, come da indicazioni dell'amministrazione comunale e in particolare dall'assessorato al commercio e turismo guidato da Silvia Nessi, anima dell'iniziativa.

Nel contesto del Concorso “Andando per presepi”, si è evidenziata dai partecipanti una compresenza di estro, creatività e in alcuni casi attenzione al green con l'uso di materiali di riciclo. Ogni singolo espositore ha dato il meglio di sé portando alla pubblica attenzione dei visitatori, l'essenza del gesto cristiano nel ricordare con questi allestimenti le origini del presepe nato nel 1223 nel paese di Greccio ad opera di San Francesco d'Assisi.

Galleria fotografica (25 immagini)


La mappa con l'elenco dei partecipanti al concorso che culminerà con la graduatoria dei vincitori, scelti da apposita giuria il prossimo 20 gennaio 2023, è in distribuzione presso gli esercizi commerciali mandellesi.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.