Calolzio: nella vecchia chiesa di Sala la 18^ Mostra Presepi con 22 opere in concorso

Di uno si può dire che è “dolcissimo”, senza correre il rischio di alterare il risultato del concorso. Del resto è realizzato con... zucchero e caramelle. Tutti, ma proprio tutti, esprimono invece creatività. Per la diciottesima volta, anche in occasione di queste festività di fine anno, la Parrocchia di Sala di Calolzio in collaborazione con il Gruppo Dimensione Cultura è tornata ad allestire, nella vecchia chiesa della frazione, l'attesa Mostra Presepi.

Ventidue le opere sottoposte al giudizio dei visitatori, con le premiazioni previste per sabato 7 gennaio alle 20.30, mentre l'esposizione rimarrà aperta fino a domenica 8, con possibilità d'accesso dalle 15 alle 17.30 nei giorni feriali nonché dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.00 alle 18 domenica 1, venerdì 6, sabato 7 e appunto domenica 8.
Sabato 31 dicembre orario ridotto dalle 10 alle 16.

Alle Natività in concorso - tutte diverse tra loro anche quanto a ispirazione, passando da una composizione in stile andino a quella che racchiude tutti i luoghi della vita di Gesù, da quella in ferro alla riproduzione di una cascina d'altri tempi –  ne sono affiancate altre, semplicemente da ammirare, frutto del paziente lavoro di appassionati presepisti che, nell'arco di tutto l'anno, con dedizione plasmano vere e proprie opere d'arte, alcune più tradizionali, altre "alternative".

L'esposizione di diorami è patrocinata dall'Associazione Culturale don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco.
Nella galleria a seguire “dettagli” della Mostra, per stuzzicare la curiosità e la voglia di andare a vederla. Merita.

Galleria fotografica (54 immagini)


A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.