Galbiate: ricoverati nel canile di ATS Brianza i tre rottweiler responsabili dell'aggressione a Sala

Dalla giornata di oggi sono ricoverati presso il canile sanitario di ATS Brianza i tre rottweiler che nel tardo pomeriggio di martedì 20 dicembre hanno aggredito due bambini e due donne dopo essere riusciti a scappare dal loro recinto in località La Rossa a Galbiate, salendo verso Sala al Barro e seminando il panico tra la piazza della Chiesa e il vicino Oratorio.
La notizia - comunicata dal sindaco Piergiovanni Montanelli, che insieme al Comandante della Polizia Locale Danilo Bolis ha collaborato con gli inquirenti, mettendo anche a disposizione i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza - sembra aver tranquillizzato non poco la comunità galbiatese: alta infatti la preccupazione dopo la decisione, presa in prima battuta, di riaffidare i cani al proprietario, soggetto che parrebbe aver avuto già un "inciampo" con la giustizia per ragioni di droga.
"Ringraziamo per la splendida collaborazione i funzionari di ATS e i Carabinieri, in particolare il Comandante Leonardo Casella per la vicinanza e il tempestivo intervento a tutela di tutti" ha commentato il primo cittadino.
Intanto, è di 40 giorni la prognosi per il bambino che ha riportato le ferite più rilevanti, essendo stato morsicato al volto in prossimità di un orecchio dopo essere stato "atterrato" da uno degli animali mentre correva in piazza della Chiesa con un altro ragazzino. Trasferiti poi in ospedale, nell'immediatezza del brutto episodio, anche un altro minore morso all'interno dell'oratorio, nonchè due donne (una ragazza di 28 anni e una signora di 66).
Provvidenziale, sul momento, si era rivelato, almeno per il bambino ferito in piazza, l'intervento degli adulti, usciti di corsa anche dal bar per allontanare i cani. Sempre da parte del sindaco Montanelli, in vista delle festività, un ulteriore pensiero ai piccoli galbiatesi e a tutti coloro che sono rimasti interessati da questa spiacevole esperienza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.