Presepe a Laorca presso la grotta della Margherita

L’atmosfera natalizia si è avviata nel quartiere lecchese di Laorca con l’accensione del presepe di statuine allestito da volontari lungo la via padre Augusto Gianola, che sale verso il cimitero sotto le grotte, muovendo da via Paolo VI. E’ nel prato sottostante la grotta della Margherita che è stato allestito l’ambiente della Natività sul dolce pendio che nella stagione primaverile si riempie dei fiori indicati come simbolo di fratellanza e di amicizia.

L’iniziativa del presepe si deve alla regia di suor Paola Bolis ed alla realizzazione di Franco Dell’Oro, figlio del popolare Serafino, titolare del prato di via Paolo VI dove per anni è stato allestito il presepe, ora trasferito presso la “Margherita”. L’impianto elettrico, con lampade led, è stato progettato da Giuseppe Meles, sempre attivo tra i volontari parrocchiali.
Il presepe sarà illuminato ogni sera intorno alle 17 e resterà in loco sino a meta gennaio 2023. In questo periodo i residenti del quartiere Laorca chiederanno al Bambin Gesù un particolare intervento per risolvere ancora una volta i nuovi gravi problemi che la comunità locale deve affrontare con la frana che ha interritto la nuova Lecco-Ballabio, caricando di traffico veicolare il vecchio tracciato nella vallata del Gerenzone.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.