Pescate: premiati ben 52 alunni del paese. Lo 'studente dell'anno' è Alì, per lui 1.000€

L'elenco sembrava non finire mai, tanti erano i nomi e tanto scroscianti gli applausi riservati a ciascuno. Sono stati ben 52, effettivamente, i giovanissimi alunni di Pescate a cui nella serata di ieri, martedì 13 dicembre, il sindaco Dante De Capitani, a nome dell'intera comunità, ha consegnato il contributo economico riservato ai più meritevoli, un "premio" esteso a un'ampia platea di iscritti alla Secondaria di primo grado del paese e ai "migliori" diplomati alle Superiori con l'idea che possa fungere innanzitutto da sprone a continuare a percorrere la strada dello studio e dell'impegno per crescere e diventare ottimi cittadini, consapevoli dei propri diritti e doveri.

Il sindaco Dante De Capitani, alle sue spalle l'assessore Francesco Nardo e la vice Miriam Lombardi

Al centro Alì Dheini, "studente dell'anno"

Ben 7.000 euro la cifra complessivamente stanziata dall'Amministrazione Comunale per lo scopo, di cui 1.000 destinati a quello che è stato decretato lo "studente dell'anno", secondo una tradizione ormai consolidata a Pescate: si tratta di Alì Dheini, che lo scorso anno ha concluso le Medie con il massimo dei voti, 10/10 con lode.

Galleria fotografica (44 immagini)


"A consegnare questi premi sono idealmente tutti i cittadini del nostro paese che riconoscono l'impegno dei nostri alunni, perché non c'è cosa più bella dell'omaggiare i giovani meritevoli" ha commentato il sindaco, affiancato dalla sua vice Miriam Lombardi e dall'assessore Francesco Nardo. "Per noi sono tutti figli nostri, anche quelli che non abitano a Pescate: se le famiglie, infatti, scelgono di iscrivere i loro ragazzi alle nostre scuole è perché riconoscono un'attenzione particolare da parte nostra. Qui da noi, in un ambiente "piccolo", si respira un clima di serenità e amicizia, ma soprattutto i giovani vengono seguiti con cura, e noi facciamo il possibile per garantire a tutti le stesse opportunità e farli diventare migliori cittadini del mondo".

A prendersi la "scena", poi, sono stati subito i ragazzi, chiamati uno ad uno per ricevere il loro omaggio (distinto, in termini economici, in base alle fasce d'età) e acclamati dai loro famigliari che hanno riempito la palestra comunale. Venerdì sera, invece, gli applausi saranno riservati ai neo diciottenni del paese, ai quali il sindaco consegnerà una copia della Costituzione Italiana quale simbolo del loro ingresso "ufficiale" nella società civile.
Di seguito i nomi di tutti gli studenti premiati.

1^ MEDIA
Giulio Auditore
Elena Baldassarre
Georgiana Alexia Briceag
Blas Sebastian Damiani
Davide D'Auria
Daniele De Capitani
Giada Margherita Luchini Scardova
Laura Nasatti
Angelica Piras
Madalena Ramaj
Riccardo Riva
Nicolas Sabadini
Letizia Maria Sesana
Arianna Zerbin
Silvia Zerbin

2^ MEDIA - SEZIONE P
Camilla Burini
Alice Dote
Giusy Gorizia Giordano
Emma Locatelli
Leonardo Milesi
Mattia Minonzio
Alessia Moscaritolo
Giacomo Paa
Viola Panzeri
Lidia Siracusano
Aurora Spreafico
Giada Tiozzo Brasiola

2^ MEDIA - SEZIONE Q
Luca Bertogliatti
Benedetta Di Fino
Francesca Faiella
Giulia Famà
Erika Nacca
Maria Nava
Alessia Bruna Panzeri
Gaia Spadarotto
Viola Maria Stamato

3^ MEDIA
Mara Bonacina
Matilde Burini
Davide Moscaritolo
Thomas Negri
Simona Pizzardi
Christian Ratti
Marina Rigamonti

5^ SUPERIORE
Carlotta Badulli
Eleonora Biffi
Giulia Maimone
Giacomo Filippo Martini
Alessio Pozzoni
Giorgia Prandi
Lorenzo Rainoldi
Chiara Rotta
Letizia Valsecchi
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.