Primaluna: si accendono le luci, torna a brillare l'albero di Natale

È tornata, dopo due anni di fermo a causa dell'emergenza sanitaria, l'accensione dell'albero a Primaluna. "Hanno sempre partecipato le associazioni delle majorette, gli sbandieratori della Torre e il corpo musicale di Santa Cecilia di Cortabbio oltre gli alpini", spiega l'assessore alla cultura Claudia Paroli, felice di aver potuto riprendere questa tradizione.

Le penne nere si sono occupate di riscaldare le numerose persone accorse per questo evento, preparando vin brulé e cioccolata, accompagnati a panettone e pandoro. I bambini della scuola primaria, oltre ad aver creato gli addobbi per l'albero, hanno intrattenuto tutti con le canzoni natalizie, poi le majorette e gli sbandieratori si sono esibiti nel loro repertorio come il corpo musicale.

Don Gianmaria Manzotti ha impartito la benedizione all'abete prima dell'accensione, ricordando come questa comunità riunita è "una comunità dell'amore, amore che si vede bene espresso in questo contesto: persone che con il cuore si mettono di impegno per svolgere volontariato".

Poi l'augurio: "la luce che abbiamo acceso con l'albero possa essere la nostra luce e noi possiamo essere luce del Signore Gesù in ogni luogo in cui andremo".
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.