Mandello: tutto esaurito per la mostra delle associazioni locali

Oggi, 8 dicembre 2022, a Mandello si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la Mostra delle associazioni. Il cuore pulsante del volontariato che attraverso i propri stand si porta in piazza promuovendo le rispettive attività. Dal sociale al ludico, sono 30 i sodalizi che si sono presentate alla collettività nel corso della giornata, con i banchetti ubicati da piazza IV novembre e lungo via Cesare Battisti nel rione di Molina.

Dall'assessore al Turismo e commercio Silvia Nessi abbiamo raccolto parole di saluto e encomio agli espositori e al corollario di iniziative che hanno fatto di questo evento l'appuntamento che accende l'atmosfera natalizia. "Questa mattina ho potuto passeggiare tra i numerosi banchi della mostra. Il cielo azzurro e la Grigna con la neve hanno fatto da sfondo ad un evento davvero ben riuscito. Ho respirato l'aria, quella buona, quella che ti fa stare bene in tutti i sensi. Ho visto i bambini correre a raccogliere le caramelle lanciate da Babbo Natale che scendeva imbragato, dal campanile. Grazie alla bellissima iniziativa del Gruppo Corvi che sta diventando una tradizione ormai.

I volontari dell'AVIS distribuivano gratuitamente le merendine ai bimbi: biscottini freschi ben confezionati, davvero bravi! E poi gli immancabili Alpini del Gruppo ANA di Mandello con la distribuzione del the caldo e il classico vin brulè. Il sodalizio delle Penne nere ha anche invitato ad allietare il pomeriggio con le loro note emesse dal flauto di Pan, il gruppo I Brianzoli di Ponte Lambro. Sono solo tre associazioni ma vorrei nominare tutti, davvero. Il mio grazie, a nome di tutta l'amministrazione comunale, va quindi ai sodalizi che hanno voluto essere presenti, ma soprattutto a quelle persone che si mettono al servizio degli altri senza chiedere nulla in cambio. Non voglio dimenticare però coloro che hanno scelto di visitare la mostra lasciando un contributo e dando così il loro sostegno alla nostra bella comunità: ciò che si dona col cuore torna sempre indietro. Davvero grazie e Buon Natale a tutti".

Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.