Lecco: cucina sporca e altre irregolarità, multa da 7.000€ a un'attività in centro

Mezzi della Polizia in centro città
La multa complessivamente è pari a ben 7.000 euro. Un “regalo di Natale” in anticipo decisamente salato quello riservato dalla Polizia al titolare di una delle attività commerciali cittadine nei pressi della stazione ferroviaria. L’accesso al locale è avvenuto ieri, lunedì 5 dicembre, nell’ambito del servizio straordinario operato tra via Sassi, piazza Diaz e le aree limitrofe, finalizzato in primis a verificare ed eventualmente contrastare alcune situazioni che, nel recente passato, hanno generato allarme sociale.
Il servizio, coordinato della Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Squadra Volanti, coadiuvato da quello della Squadra Amministrativa della Questura e da quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.
Durante l’attività sono stati effettuati accertamenti anche nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco, due mirati posti di controllo su Lungolario Cadorna e su Lungolario Piave, nonché verifiche presso alcuni esercizi pubblici. 8 le sanzioni amministrative elevate al gestore di una delle attività attenzionate,  in particolare, per mancata esposizione della Scia, per orari difformi di apertura, per mancanza precursori, per mancanza tabella alcolemica, per cucina sporca, per mancanza etichetta cibi congelati... 7.000 euro, come accennato, il valore totale della sanzione comminata all’esercente.
Complessivamente, nel corso del pomeriggio, sono state identificate 102 persone, controllate 25 autovetture e controllati 3 esercizi pubblici.
Analoghi controlli saranno effettuati anche nelle prossime settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.