Mandello: un pomeriggio a colori per bambini (e non) con l'evento Giò Madonnari

Tele di cartone, gessetti colorati alla mano e poi tanta, tanta fantasia. Così gli alunni delle cinque classi della Scuola primaria "Sandro Pertini" di Mandello si sono ritrovati nel pomeriggio di domenica 4 dicembre ad animare l'appuntamento di "Giò Madonnari", la gara di disegno che da oltre vent'anni si tiene all'inizio di questo mese.




Il tema del Natale è stato ampiamente descritto e rappresentato dalle mani dei giovanissimi artisti in erba, veloci nel tradurre graficamente le loro idee sull'argomento assegnato. L'happening è stato organizzato dall'Amministrazione comunale nella persona dell'assessore Silvia Nessi, nel contesto della programmazione degli eventi legati alle imminenti festività.




Dagli abeti alle capanne con la natività, alle mani che abbracciano un cuore che indossa un cappello natalizio, fino alla stella cometa che svetta in cima al Manavello e fin dove la fantasia non conosce limiti e confini: queste le "opere" realizzate nella palestra della scuola media Volta, scelta causa maltempo per ospitare l'evento che normalmente si tiene all'aperto.




Qui, accanto ai giovani madonnari, si sono cimentati anche alcuni genitori: certe mamma, facendo ricorso alle reminiscenze scolastiche del passato liceale all'artistico Medardo Rosso di Lecco, hanno egregiamente rappresentato il loro modo di interpretare il Natale da una angolazione da “grandi”, fuori gara. Allo scadere del tempo messo a disposizione, nonostante ci fosse un podio per i migliori, tutti, nessuno escluso, sono stati oggetto di grandi applausi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.