VVF Lecco, niente celebrazioni pubbliche per S. Barbara: 'Stanchi delle promesse'

Alcuni mezzi all'esterno della caserma di piazza Bione
Niente celebrazioni pubbliche, quest'anno, da parte dei Vigili del Fuoco di Lecco in occasione della patrona Santa Barbara, che si festeggia proprio quest'oggi. A renderlo noto è il Sindacato Autonomo Co.Na.Po., che definisce la scelta "molto dolorosa e sofferta" spiegando che è "il risultato della mancata considerazione nei confronti del Personale della sede Centrale di Lecco, unica realtà Professionista del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco in provincia, dimostrata negli anni da tutti gli organi Istituzionali e politici locali, oltre che dai vertici del Corpo Nazionale stesso".
"Il Personale è ormai stanco di ricevere promesse ad ogni evento pubblico che ci vede partecipi e pretende solo interventi fattivi atti ad avviare e concludere al più presto i lavori per la nuova Sede, lavori finanziati da anni che solo per problematiche organizzative non vedono luce; a queste si sono sommate negli ultimi mesi, sembra, problematiche legate all’innalzamento dei costi delle materie prime per poche migliaia di euro" sostengono dalla Segreteria Provinciale del Co.Na.Po. "Il Personale dei Vigili del fuoco resta sempre a disposizione della cittadinanza con la quale da sempre è instaurato un rapporto di affetto reciproco, come tra l’altro dimostrato in occasione della IV edizione della Settimana Nazionale di Protezione Civile di cui il Corpo Nazionale VVF è componente fondamentale".
"I Professionisti della sede Centrale - concludono - renderanno omaggio alla propria Patrona Santa Barbara in privato nella propria sede, con l’amarezza di non poterla onorare in compagnia della cittadinanza tutta, come da tradizione. Che Santa Barbara vegli su di Noi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.