Premana: il 3 tornano i Mercatini di Natale, in piazza 30 espositori

Il periodo delle feste si sta avvicinando e Premana entra nel clima con i Mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco per sabato 3 dicembre, nell’ampia zona pedonale adiacente la chiesa. L’appuntamento è a partire dalle 14.30, per tutto il pomeriggio e, per la seconda volta dopo il buon riscontro del 2021, fino a sera inoltrata (la fine dell’evento è prevista per le 22.00 circa).



Saranno presenti circa 30 espositori, con bancarelle di hobbistica, generi alimentari e dolciumi vari. Tra di essi, anche importanti associazioni di volontariato, locali e non (“Illumina di blu – Valsassina” e “Comitato Maria Letizia Verga”, tra le altre). Il ricavato di alcuni stand sarà inoltre devoluto in beneficenza a enti quali la “Casa Madonna della Neve” e la “Scuola dell’infanzia P.B. Berri” di Premana.



Nel primo pomeriggio spazio ai più piccoli, con un laboratorio didattico, il truccabimbi e infine la merenda alle 16.30. Verso le 17.30, l’ingresso ufficiale nel periodo natalizio, con i canti dei bambini che accompagneranno l’accensione del grande albero, già pronto a risplendere nella piazza della chiesa. Per concludere, verso le 18.30 un aperitivo introdurrà verso una serata di festa in compagnia. Per tutto il giorno sarà attivo il servizio bar, con il tradizionale vin brulè.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.