Monte Barro: all'Eremo una mostra di presepi e giocattoli 'di una volta', dal 3

Per il secondo anno consecutivo, il Parco Monte Barro, in collaborazione con il Museo Etnografico dell'Alta Brianza, presenta una esposizione natalizia intitolata “Presepi e Balocchi” nella sala dell’Eremo. Accanto alle varie rappresentazioni della Natività sarà possibile osservare anche una selezione di “giocattoli di una volta” scelti dal direttore del Meab Massimo Pirovano, oltre che una collezione di letterine scritte da bambini di ieri, risalenti a diversi anni passati.
I presepi derivano per la maggior parte dall’Associazione Italiana Amici del Presepe - sede di Lecco e da appassionati locali. Per l’occasione dell’inaugurazione di sabato 3 dicembre alle 15.00, inoltre, il gruppo “Leggere per gioco” intratterrà i presenti con simpatiche letture natalizie. La mostra sarà visitabile fino all’8 gennaio, il sabato e la domenica, negli orari di apertura del Museo Archeologico del Barro (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17). L’ingresso è libero, passando dall’entrata della struttura.
L’esposizione, oltre ad essere un segno di augurio per le feste di Natale, rappresenta anche l’occasione per far conoscere insieme entrambi i musei del Parco Monte Barro.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.