Lecco: con le autorità inaugurato il nuovo giardino all'asilo 'Caleotto'
Lunedì 21 novembre i bambini della Scuola dell'infanzia “Caleotto” di Lecco hanno accolto con gioia e gratitudine le persone che hanno reso finalmente più bello il loro giardino, cogliendo l'occasione per festeggiare insieme anche la “Festa dell’albero”. In mattinata, infatti, si è svolta l’inaugurazione del nuovo cortile, a cui hanno partecipato alcuni rappresentanti del Comune, della Parrocchia e dell’associazione del Comprensivo Lecco 3 Scuolamic@.
Nello specifico erano presenti il sindaco Mauro Gattinoni, l’assessore Maria Sacchi e don Alberto, nonché Pierangelo Colombo per il Comitato Affari Economici, il geometra Alberto Gilardi, l'architetto Barbara Anghileri e le consigliere del sodalizio Agnese Mauri, Samantha Frigerio e Franca D’Alconzo.
Dopo i saluti iniziali, i bambini hanno cantato agli ospiti la canzone “Ci vuole un fiore” e mostrato i disegni e i lavoretti realizzati per la "Festa dell’albero". Per l'occasione, inoltre, l'associazione Scuolamic@ ha omaggiato il plesso con il dono di un piccolo ciliegio pendulo di cui i bambini dovranno prendersi cura per poter ammirare in primavera la sua splendida fioritura.
La festa si è conclusa sulle note de “La canzoncina del semino” e la consegna a tutti gli ospiti di una pergamena per ricordare l’importanza degli "amici" vegetali: “Possiamo imparare molto dagli alberi: sono sempre radicati ma non smettono mai di raggiungere il cielo” (Everett Mamor).