Olginate: alle Medie raccolte più di 100 scatole di pastelli per i bimbi del Brasile

Missione compiuta per i giovanissimi studenti della Scuola secondaria di primo grado "G. Carducci" di Olginate, che dal 2 al 5 novembre scorso hanno organizzato, con il gruppo pomeridiano di volontariato coordinato dai docenti Marco Rigamonti, Silvia Midali e Marianna Castelli, una raccolta di pastelli per l'Operazione Mato Grosso.



Circa 1.840 quelli ricevuti presso l'Istituto stesso, sia normali che a cera: divisi in 102 scatole, saranno presto consegnati ai ragazzi calolziesi in partenza per il Brasile, che a loro volta li doneranno ai bambini in difficoltà accolti presso gli oratori del posto per attività educative e ludiche che per loro rappresentano una preziosa - e spesso l'unica - occasione per stare insieme in un ambiente sano e "protetto".
Durante l'ora settimanale del laboratorio di volontariato, i ragazzi della scuola olginatese si sono informati sull'impegno dell'OMG, per poi preparare un cartellone e alcuni volantini per pubblicizzare la loro iniziativa. Successivamente sono passati nelle classi raccogliendo tante scatole nuove di pastelli donate dalle famiglie.
"Pensiamo che sia stata una bella esperienza e speriamo che il nostro impegno potrà regalare un sorriso alle persone meno fortunate di noi", il pensiero condiviso dai ragazzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.