Olginate: gli atleti di Sbanda Brianza ai World Skate Games in Argentina

Sono iniziati il 24 ottobre scorso i World Skate Games, i campionati mondiali di skateboarding organizzati in Argentina tra San Juan e Buenos Aires. Tra pochi giorni inizierà la sfida anche per gli atleti italiani di longboard downhill, accompagnati dal vice responsabile della Commissione Skateboard FISR Federico Barboni e il CT Matteo Dell’Orto, presidente dell’associazione Sbanda Brianza con sede a Olginate.




Il World Skate Games 2022 è un grande traguardo per il sodalizio, che da otto anni si impegna a diffondere queste discipline sportive nella regione attraverso l’organizzazione di gare ed eventi che offrono la possibilità ad atleti e amatori di praticare il longboard downhill, anche e soprattutto presso lo "spot" di Consonno che ormai è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati, oltre che l'unico ufficialmente autorizzato in Italia.




Cinque gli atleti appartenenti al team di Sbanda Brianza che rappresenteranno la nostra Nazione in Argentina. La squadra è composta da Giulia Bottazzin (classe 1994), Alessio Damato (1993), Andrea Moreni (1993), Roberto Marasca (1983) e Alessandro Federico (1994), provenienti da varie zone della Brianza e del centro Italia, che dopo anni di impegno sono pronti a sfidarsi sull’asfalto argentino per la Coppa Mondiale. Non resta che attendere il 10 novembre e tifare da lontano per la squadra azzurra.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.