'Apriamoci alla Bellezza': le iniziative in Valle San Martino

Il percorso itinerante di “Apriamoci alla Bellezza” volge alla sua conclusione per l’edizione 2022 con gli eventi diffusi nei territori del Circondario Valle San Martino. La rassegna, che si inserisce all’interno delle iniziative organizzate in concomitanza con la rassegna "Estate di San Martino", prevede una serie di appuntamenti.
Fino al 13 novembre presso lo spazio “Elena Gandolfi” del Convento di Santa Maria del Lavello a Calolzio sarà possibile visitare tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 l'esposizione “Controluce. L’archivio fotografico Marenzi si mostra”, il racconto del Novecento nel territorio per immagini. Sempre nella stessa cornice, domenica 13 novembre dalle 14.30 alle 17.30 visita guidata al complesso conventuale e alla mostra, con ritrovo nel piazzale della Chiesa di Santa Maria del Lavello. L’iniziativa è a ingresso libero ma con prenotazione all'indirizzo tracce.lecco@alice.it.
Giovedì 10 novembre alle 21.00, presso il Salone dell’Oratorio di San Michele a Foppenico di Calolzio, si terrà invece l'evento "San Martino per i giovani", con l’incontro “Amicizia, affettività e sessualità nel mondo contemporaneo”; il relatore sarà il dr. Alberto Valsecchi. Sabato 12 alle 21.00, poi, presso la Chiesa Arcipresbiterale, andrà in scena il "Concerto per San Martino" con il Coro San Giorgio di Acquate di Lecco, promosso dalla Pro Loco di Calolzio. Nel corso della serata sarà assegnato il Premio di San Martino a cura del Comune.
Infine domenica 13 novembre, a Pontida, dalle 10.00 alle 18.00, tradizionale "Festa di San Martino" con caldarroste, prodotti tipici, artigianato locale e intrattenimento. Nel mese di dicembre, poi, il museo Ca’ Martì di Carenno, in collaborazione con l’Istituto Superiore Lorenzo Rota, promuoverà presso la scuola stessa la mostra “Lorenzo Rota. Un botanico in rete”. Ulteriori dettagli saranno disponibili prossimamente sui canali ufficiali della Comunità montana Valle San Martino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.