Lecco: Acinque si presenta ai cittadini dopo il rebranding, in piazza un 'villaggio' per famiglie 

Tappa in Piazza Garibaldi nel fine settimana in corso per Acinque, nuovo nome della storica multiutility del territorio che, completato il proprio rebranding, ha voluto presentarsi alle proprie comunità di riferimento per promuovere il marchio e sottolineare che Acsm Agam e Acel, pur avendo modificato denominazione e logo (quest'ultimo un pittogramma a sei baffi), non hanno cambiato persone, sportelli, valori e servizi.


In centro Lecco l'iniziativa, che ha preso il via alle 10.00 di oggi, si è concretizzata attraverso un "villaggio" coloratissimo con giochi, sport e sorprese a misura di famiglie, alla presenza degli operatori di Acinque - termine che vuole indicare la forza che scaturisce dall'unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2A, con il payoff "Energia che unisce" a sottolineare ulteriormente l'aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese - disponibili per illustrare alla cittadinanza l'ampia gamma delle attività proposte, che ora si riconducono appunto a un'unica grande realtà: vendita di energia e gas, raccolta e recupero di rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city.


Marco Canzi e Giovanni Perrone

"Quella lecchese è l'ultima tappa del nostro viaggio, pensato sia per lanciare un messaggio di sostenibilità che per aiutare gli utenti a prendere confidenza con il nostro nuovo nome" ha commentato il presidente di Acinque Marco Canzi. "Siamo molto contenti dell'accoglienza ricevuta. Crediamo sia importante esserci, anche per dimostrare che non scappiamo da questo momento di crisi, anzi siamo sempre al fianco dei cittadini".

Galleria fotografica (15 immagini)

"Certo, andare avanti è possibile" gli ha fatto eco l'amministratore delegato Giovanni Perrone. "Noi ci mettiamo la faccia, usciamo allo scoperto, convinti che le utility abbiano un ruolo importante nell'aiutare le persone a compiere scelte più consapevoli e sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico. Da parte nostra, alla luce del momento attuale, non può che arrivare un sostegno nello sforzo di ridurre i consumi, l'unica strada percorribile dato che non ci sono alternative ai rincari".



Il "villaggio" in piazza, come accennato, è stato concepito soprattutto per famiglie con bambini, con giochi e pannelli colorati a illustrare buone pratiche per una società più "green" come ad esempio il recupero dell'acqua piovana per innaffiare e lavare l'auto, l'utilizzo dei mezzi pubblici o della bicicletta in città, la raccolta differenziata dei rifiuti, l'acquisto di prodotti a chilometri zero e il corretto uso degli elettrodomestici, tutti valori e abitudini positive da trasmettere soprattutto ai più piccoli.



"I giovani sono il nostro futuro, coloro che erediteranno il pianeta che i nostri genitori e nonni hanno consegnato a noi" ha concluso l'ad di Acinque. "Il nostro compito, quindi, è quello di restituirlo a loro migliore di come l'abbiamo ricevuto".
Il "villaggio" della multiutility resterà in Piazza Garibaldi fino alle 18.00 di oggi, oltre che domani a partire dalle 10.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.