La RSA Monsignor Borsieri in festa per i 100 anni della signora Teresa

La RSA Monsignor Borsieri gestita da Fondazione Sacra Famiglia annovera ora un’altra centenaria: la signora Teresa Bertacchi ha spento 100 candeline.

Il clima caldo ha favorito i festeggiamenti permettendo di sfruttare il giardino della struttura addobbato per l’occasione.
Numerosi gli invitati: oltre ai familiari della signora Teresa, la vice sindaca del Comune di Lecco Simona Piazza, la Presidente di Fondazione Borsieri Alessandra Carsana, gli altri ospiti della RSA e degli alloggi protetti, i volontari, numerosi operatori di Fondazione Sacra Famiglia e la direzione.

La vice sindaca, a nome dell’intera Città, ha portato alla signora Teresa i più affettuosi auguri di buon compleanno. La signora Carsana ha portato gli auguri della Fondazione Borsieri e i cari saluti del prevosto di Lecco.
Dopo gli auguri e i doni, particolarmente graditi dalla festeggiata, si è proseguito con il taglio della torta e il brindisi con musica e canti.

La signora Teresa è nata a Dolzago il 29 ottobre 1922; dopo aver concluso le scuole elementari ha lavorato come operaia presso una ditta di tessitura. Vedova da circa 20 anni nel 2009 ha deciso di fare ingresso nella RSA di Fondazione Borsieri.
Teresa, nonostante la veneranda età raggiunta, ha mostrato di gradire e apprezzare i festeggiamenti donando sorrisi e allietando i presenti con l’allegria che da sempre la contraddistingue.
Non ci resta che complimentarci con Tessera per questo importante traguardo raggiunto ed augurarle di poter festeggiare numerosi altri compleanni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.