È nata InterValli APS, l’Associazione dei genitori dell’I.C.S. di Premana. Sabato 5 novembre la festa inaugurale

Sebbene i lavori fervessero da mesi, è di poche settimane fa la costituzione formale di Intervalli APS, l’associazione di promozione sociale che coinvolge genitori e insegnanti degli alunni dell'Istituto Comprensivo Scolastico che insiste sui territori di competenza dei Comuni di Casargo, Crandola, Margno, Pagnona e Premana.

“InterValli APS nasce dal desiderio di un gruppo di soci fondatori, per libero spirito associazionistico e con la volontà di operare al Servizio della Comunità scolastica e della Cittadinanza dell’Alta Valsassina e Valvarrone, nell’ottica di consolidare la cooperazione intercomunale e rafforzare lo spirito di collaborazione e il senso di appartenenza a un Progetto educativo collettivo e condiviso tra tutti i soggetti coinvolti”, spiega  Enrico Passoni, Presidente della neonata associazione.
InterValli APS intende innanzitutto supportare la Scuola nella sua missione educativa e  contribuire a creare un clima solidale e collaborativo tra Scuola, Famiglie e Territorio. Ma anche diffondere cultura, formazione e informazione in tutte le sue forme e lavorare attivamente a sostegno del futuro dell’I.C.S. di Premana.
Per far conoscere l’associazione e aprire al pubblico la campagna di tesseramento è in programma per il prossimo 5 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso la sede del comprensivo: “Sarà una grande festa aperta a tutti:  alunni, famiglie, insegnanti, rappresentanti degli Enti comunali coinvolti e delle altre associazioni attive a livello territoriale, ma anche a chiunque senta il desiderio di sostenere InterValli APS o, semplicemente, di sapere qualcosa in più su questa realtà. Vi aspettiamo!”.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.