È nata InterValli APS, l’Associazione dei genitori dell’I.C.S. di Premana. Sabato 5 novembre la festa inaugurale
Sebbene i lavori fervessero da mesi, è di poche settimane fa la costituzione formale di Intervalli APS, l’associazione di promozione sociale che coinvolge genitori e insegnanti degli alunni dell'Istituto Comprensivo Scolastico che insiste sui territori di competenza dei Comuni di Casargo, Crandola, Margno, Pagnona e Premana.
InterValli APS intende innanzitutto supportare la Scuola nella sua missione educativa e contribuire a creare un clima solidale e collaborativo tra Scuola, Famiglie e Territorio. Ma anche diffondere cultura, formazione e informazione in tutte le sue forme e lavorare attivamente a sostegno del futuro dell’I.C.S. di Premana.
Per far conoscere l’associazione e aprire al pubblico la campagna di tesseramento è in programma per il prossimo 5 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso la sede del comprensivo: “Sarà una grande festa aperta a tutti: alunni, famiglie, insegnanti, rappresentanti degli Enti comunali coinvolti e delle altre associazioni attive a livello territoriale, ma anche a chiunque senta il desiderio di sostenere InterValli APS o, semplicemente, di sapere qualcosa in più su questa realtà. Vi aspettiamo!”.