Calcio a 5, Serie A2: Lecco vittorioso 8-1 sulla Fenice

Il Lecco domina la Fenice VeneziaMestre battendola 8-1 al Palataurus e si conferma tra le più belle realtà del girone A di Serie A2. Squadre in campo per la 6^ giornata di andata e i blucelesti di mister Pablo Parrilla dimostrano di non risentire delle fatiche di coppa controllando il gioco dall'inizio alla fine. Una vera e propria prova di forza, come dimostra il primo tempo chiuso sul 5-0, arrotondando poi ulteriormente il risultato nella ripresa.

Lecco pericoloso già nelle prime battute di gioco con Espindola e Joao. Il gol arriva al 2', con la deviazione di Yamoul sul tiro al volo da fuori di Espindola. Al 6' invenzione di Espindola e tacco volante di Mattaboni per il 2-0. Passano 2' e Hartingh serve Ferri davanti a Vento, il portiere ospite respinge la prima conclusione, ma la seconda si insacca. Il 4-0 è di Yamoul, al 12', dopo un bel triangolo con Ferri che lo porta ad appoggiare il pallone nella porta ormai vuota. A chiudere il primo tempo sul 5-0 ci pensa Espindola, al 15', servito da Sanchez.

Nella ripresa la musica non cambia. Joao e Ferri sfiorano il sesto gol, ma al 10' Moscoso impegna Di Tomaso a tu per tu, la palla carambola sul corpo di Yamoul e si insacca per il 5-1.  Lo stesso Yamoul, poco dopo, calcia fuori dalla destra non lontano dall'incrocio dei pali, mentre al 14' Hartingh triangola con Ferri e da centro area firma il 6-1. 3' più tardi arriva la doppietta di Mattaboni, bravo ad accentrarsi dalla destra e battere Vento da fuori area. Mister Parrilla manda in campo i giovani Balocchi, Rubinacci e Mareska. Proprio quest'ultimo, al 19', ruba palla in mezzo al campo e viene steso, consentendo a Joao di chiudere i conti sull'8-1 trasformando il conseguente tiro libero.

Piovono cori e applausi dagli spalti del Palataurus. Il Lecco vince e convince, ma martedì è già tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale in trasferta contro la Domus Bresso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.