Celebrata l'impresa dell'Atletica Icam Lecco 50 anni dopo la vittoria

Il 29 Ottobre 1972, a Cava dei Tirreni (Sa), l’Atletica ICAM Lecco vinceva la Staffetta 4x100 ai Campionati Italiani Assoluti.
Un evento storico per una Società nata da poco (1969) e che gareggiava contro colossi di allora: SNIA, Aeronautica Militare, Riccardi Milano, CUS Torino ed altre realtà blasonate.

Un cambio tra Alberto Agostoni e Alfredo Maccacaro durante gli allenamenti al Bione

Artefici del successo Antonio e Alberto Agostoni, Giuseppe Andreotti, Alfredo Maccacaro con Umberto Panzeri parte integrante del Team.

Gli atleti che calcavano le Piste di Atletica in quei gloriosi anni ‘70, si sono ritrovati per festeggiare una ricorrenza straordinaria, con una cena sul Battello Dalia. Gradita presenza quella del Nazionale Azzurro ed atleta olimpico, Ennio Pratoni.
Tra i ricordi più significativi, gli allenamenti compiuti nelle settimane precedenti i Campionati, sulla pista del Bione ancora in terra rossa e illuminata con i fari delle automobili posizionate all’interno dell’impianto sportivo, sotto l’occhio attento del Prof. Gianfausto Balatti.

Prima della simpatica serata, una Santa Messa nella chiesetta di Santa Marta ha ricordato gli amici che non sono più con noi: Gianfausto Balatti, Andrea Invernizzi, Edo Maccacaro, Sandra Dettamanti, Nedo Colombelli, Flavia e Mario Binda e Angelo Bonacina.

Oltre  a Ennio Preatoni accompagnato dalla moglie, erano presenti Fiammetta Agostoni,  Lella Gazzoni ved. Colombelli,  Laura Meroni e Marzio Maccacaro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.