Casargo: due docenti portoghesi in 'Erasmus' al CFPA

Si sta per concludere la settimana di Erasmus+ che ha visto ospiti al CFPA Casargo due docenti di due scuole portoghesi provenienti dai paesi di Lamego e Portalegre.

Ripresi a pieno ritmo i progetti di scambio formativo al CFPA, che rappresentano sempre un'occasione preziosa per interagire con i professori e gli alunni. Durante la settimana Ugo Santana (docente di cucina) e Maria Vittoria Santos (docente di alimentazione) hanno sperimentato la preparazione di tipici piatti della tradizione italiana, interagendo con i docenti teorici e pratici in un'operazione di job shadowing, un'opportunità di Erasmus Plus per docenti e insegnanti.

"Abbiamo colto con piacere questa opportunità perchè riteniamo che le attività di Job Shadowing rappresentino una valida opportunità per gli insegnanti di adeguarsi ai rapidi cambiamenti e alle richieste che derivano dalla società attuale. Come scuola siamo sempre attenti ai mutamenti dello scenario del lavoro e delle tendenze del settore perchè è fondamentale per offrire una proposta formativa sempre aggiornata sia agli studenti che ai docenti" commenta Marco Cimino, direttore del CFPA Casargo.
I docenti portoghesi hanno espresso il loro apprezzamento per l'esperienza svolta presso il CFPA e per aver avuto la possibilità di visitare le aziende del territorio, ritenendosi soddisfatti di quanto appreso in sinergia con i docenti della scuola.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.