Mandello: la Olcio Sportiva compie 40 anni, festa il 29

Tornei di calcio, camminate non competitive, gare in montagna, triathlon, insomma una vasta gamma di attività quello della Olcio Sportiva, associazione dell'omonimo rione mandellese fondata il 25 gennaio 1982, che si appresta a celebrare i suoi primi quarant'anni con la "Festa d'autunno", programmata per sabato 29 ottobre.



La storia del sodalizio vede il suo avvio con l'atto notarile redatto presso il dottor Alberto Barone di Ardenno. Primo presidente fu il compianto Aquilino Sangalli, in carica fino alla sua prematura scomparsa avvenuta il 19 maggio 1996. A seguire fu la volta di Giorgio Bagnacavalli, che passò poi il "testimone" a Riccardo Fasoli, che rimase alla guida fino all'elezione a sindaco. L'attuale responsabile, invece, è Giovanni Mattia Malvaso.
E non è casuale il detto “Piccolo è bello”, ben calzante con la realtà della comunità di Olcio, dove un gruppo ridotto di abitanti è in grado di mettere in campo lodevoli iniziative condivise dai residenti della frazione e non solo. Il prossimo appuntamento sarà poi per il mese di novembre con la presentazione pubblica del calendario 2023, che da anni con le poesie dialettali dell'olcese Elio Cantoni accompagna a vivere "in versi" i dodici mesi dell'anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.