Olginate: uomo in difficoltà in auto, maxi intervento di 118, Vvf e CC

Grande dispiegamento di mezzi di soccorso nella serata odierna a Olginate. In via Belvedere sono infatti intervenuti ambulanza, automedica e Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri, per un uomo notato in difficoltà - in un primo momento persino incosciente, almeno a un primo sguardo - all'interno del suo furgoncino, fermo in mezzo alla carreggiata che stava percorrendo in direzione di Consonno, all'altezza del civico 29.



Immediata da parte di alcuni passanti la richiesta di aiuto al 112: il mezzo, infatti, risultava chiuso dall'interno, motivo per cui nessuno dei presenti era in grado di "liberare" l'uomo dall'abitacolo in sicurezza. I primi ad arrivare sono stati proprio i pompieri, seguiti a stretto giro dai sanitari.



Negli istanti successivi, però, il conducente - un 48enne - è riuscito in autonomia ad aprire la portiera e a lasciare il veicolo sulle sue gambe, per poi affidarsi alle cure dei soccorritori che ne hanno predisposto il trasferimento in ospedale in codice verde per gli accertamenti necessari; le sue condizioni, ad ogni modo, non sembrano destare preoccupazione.



Alle forze dell'ordine, ora, il compito di accertare l'accaduto e di assumere eventuali provvedimenti: nell'episodio, infatti, è rimasto coinvolto anche un secondo furgone che, fermatosi subito alle spalle di quello guidato dal 48enne per fargli da "scudo" e impedire che "scivolasse" lungo la strada in salita, ha finito per essere urtato nella parte anteriore, rimediando qualche lieve danno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.