Cremeno: il 30 la RUN4CRI Valsassina, per l'acquisto di un DAE

Si svolgerà domenica 30 ottobre a Maggio di Cremeno la "RUN4CRI Valsassina", una manifestazione podistica non competitiva suddivisa in tre tipologie di percorso, uno da 5 chilometri, uno da 10 e uno da 15. L'idea è nata per raccogliere fondi da destinarsi interamente alla CRI Valsassina per l'acquisto di un defibrillatore che equipaggerà la nuova ambulanza, che entrerà a breve in servizio di emergenza sul territorio.


Clicca sull'immagine per ingrandirla

"Forti del successo della prima edizione del 2019, in cui eravamo partiti dal semplice concetto sintetizzato nel motto "Corri ad aiutarci!", costretti poi a due anni di stop per la pandemia, abbiamo deciso di tornare sviluppando un programma di una manifestazione adatta a tutti, sia ai super sportivi che potranno confrontarsi su una distanza di 15 chilometri, sia a chi corre a livello amatoriale con la 10, sia anche ai meno allenati, giovanissimi e non solo, che potranno partecipare su un percorso ridotto di 5 chilometri al ritmo che preferiranno. Dato l'ambito che ci coinvolge, uno dei risvolti subito condivisi da noi organizzatori è stato quello di estendere a tutte le associazioni vicine alla nostra l'invito a partecipare in gruppo. In fase di iscrizione è infatti possibile, per ogni atleta, segnalare la propria squadra di appartenenza, e quella più numerosa si aggiudicherà un premio dedicato".
Ulteriori dettagli nella locandina a questo link e sulla pagina Facebook dell'evento, in aggiornamento con tutte le informazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.