DERVIO: AUTO CONTROMANO IN SS36 PROVOCA UN FRONTALE, DUE MORTI

Pesantissimo il bilancio dell'incidente verificatosi questo pomeriggio, poco dopo le 17, all'interno della galleria Dervio, lungo la ss36 in direzione Sondrio: due persone sono morte nello scontro tra due vetture, una delle quali viaggiava contromano.

A perdere la vita due donne, madre e figlia di origini senegalesi con casa a Garlate: Aida Sene, classe 1966 e Maimouna Gueye (avrebbe compiuto 28 anni a dicembre). Erano a bordo di una Dacia, seduta una accanto all'altra, con la più giovane al volante. Trasferito invece in codice giallo a Gravedona il conducente dell'altro mezzo coinvolto, una Audi. Si tratta di un 47enne di Seregno. Ha rimediato traumi a torace e gamba. Gli è stato attribuito un codice giallo. È sconvolto. Improvvisamente infatti si sarebbe trovato contro l'utilitaria color rosso, che avrebbe attuato una inversione a U, cambiando dunque senso di marcia, disponendosi contromano. Impossibile evitare l'impatto, devastante per entrambe le vetture.

Ingente lo schieramento di uomini e mezzi in posto. Attivato il numero unico per le emergenze, sono stati inviati a Dervio infatti, oltre ai vigili del fuoco, due automediche e due ambulanze, del Soccorso Bellanese e del Soccorso degli Alpini di Mandello. I sanitari, per le due donne, nulla hanno potuto se non constatarne il decesso.
La notizia della loro morte è presto giunta a Garlate, dove la famiglia vive da tempo ed è ben conosciuta, con il marito e padre delle vittime impegnato per l'integrazione dei connazionali senegalesi, anche a livello sovracomunale.
"La comunità garlatese si sente colpita da questa tragedia ed esprime tutta la solidarietà e partecipazione possibile" fa sapere il sindaco Giuseppe Conti a nome del paese. "Il dolore dei famigliari è il nostro dolore. Faremo tutto quanto possibile per stare loro vicini e supportarli in questo terribile momento".

Il traffico deviato in uscita allo svincolo di Bellano

I rilievi sono stati affidati alla Polstrada, cui spetterà il compito di ufficializzare la dinamica del sinistro. Istituita provvissoriamente, alla presenza di uomini dell'Anas, l'uscita obbligatoria a Bellano. Ripercussione, come facilmente immaginabile, anche sulla sp72.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.