Cremeno: 30 kg di droga sequestrati da CC e GDF in un appartamento. Tre in manette

Un vero e proprio laboratorio clandestino per la coltivazione della marijuana. A scoprirlo sono stati Guardia di Finanza e Carabinieri all'interno di un appartamento di Cremeno.
I militari delle due forze di polizia hanno individuato l'abitazione dove era stato allestito una sorta di laboratorio con tanto di lampade, ventilatori e un essiccatoio, nonché il materiale per il confezionamento della droga e vari manuali per la coltivazione delle diverse tipologie di marijuana.

La perquisizione dell'appartamento ha consentito il rinvenimento e il successivo sequestro di 30 chili circa di droga.
L'operazione rientra in una più ampia attività diretta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Valsassina.
I tre soggetti arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Lecco con l'accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con l'aggravante della notevole quantità.
Per le condotte illecite al vaglio dell'autorità giudiziaria, sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine sarà definitivamente accertata laddove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna. Intanto l'interrogatorio di garanzia dei tre è atteso nelle prossime ore in Tribunale a Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.