Terzo Polo: tavolo di lavoro, per un ponte tra Lecco e Roma
Il Gruppo di lavoro “Terzo Polo” costituito in provincia di Lecco da Italia Viva con coordinatori Giulia Vitali e Antonio Rusconi, da Azione con Giovanni Sabadini e Matteo Laffi e da Cantiere Lecco coordinato da Beppe Mambretti e Andrea Secchi, si è riunito giovedì 13 ottobre 2022 alla presenza dei candidati alle elezioni politiche 2022.
Il giorno dell’avvio della XIX legislatura le forze politiche tornano ad incontrarsi per poter discutere del futuro politico del nostro territorio, mettendo al centro le tematiche a lungo discusse durante l’intero periodo di campagna elettorale. Valorizzare il territorio, ascoltare i cittadini e le imprese locali, supportare i bisogni creando un ponte tra i rappresentanti locali e i parlamentari eletti a livello nazionale saranno gli impegni di prim’ordine per il Gruppo di lavoro che intende avviare incontri diretti con la cittadinanza in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
“È fondamentale in questo momento non disperdere il grande impegno e la grande partecipazione registrata a favore del “Terzo Polo”, saremo quindi concretamente impegnati su questo fronte con serietà e dedizione” afferma Giulia Vitali Coordinatrice di Italia Viva Lecco.
"Per fare ciò abbiamo deciso, in attesa delle scelte a livello nazionale e regionale, di istituire un livello provinciale di coordinamento e tavoli di lavoro destinati alle città di Lecco e Merate" continua Antonio Rusconi Coordinatore di Italia Viva Lecco.
Il prossimo appuntamento è previsto per la sera di lunedì 24 ottobre 2022, evento organizzato per fare incontrare i parlamentari eletti Giusy Versace e Mauro Del Barba, chiamati a rappresentare i cittadini nel corso della legislatura da poco inaugurata, con gli elettori e gli amministratori del territorio lecchese. L’impegno nel costruire un ponte tra Lecco e Roma quindi continua, con rinnovato entusiasmo.