Calolzio: AVIS e AIDO ancora in festa insieme, tutti gli eventi

In occasione della XXVIII edizione di "AIDO in festa" e della 57^ Festa del Donatore, il Gruppo AIDO "Piero Villa" e la Comunale AVIS "Giovanni Mapelli" di Calolzio organizzano per venerdì 14 ottobre una serata di testimonianza e sensibilizzazione alla donazione del sangue e degli organi, con la partecipazione di ADMO Lombardia.
A raccontarsi al pubblico saranno Lisa Panzeri e Francesca Pirovano, con la presenza straordinaria di Marina Perico e Beatrice Bernasconi che si raccontano nel libro “Ne abbiamo pieni i linfonodi”. La serata si terrà presso il Salone "don Duci" dell'Oratorio di Sala - via SS. Cosma e Damiano 57 - a Calolzio, alle ore 21.00, con l'intervento del dott. Gaetano Brambilla Pisoni.
Inoltre, l'AIDO sarà presente sabato 15 e domenica 16 ottobre con la tradizionale iniziativa "Una rosa per l'AIDO", e tutte le Messe del fine settimana delle Parrocchie di Calolzio, Foppenico, Sala, Rossino e Pascolo saranno dedicate ai donatori; sul sagrato delle Chiese, poi, i volontari "offriranno" il fiore simbolo del Gruppo.



Domenica 23 ottobre, invece, si terrà presso la Parrocchia "Santi Cosma e Damiano" di Sala la "57^ Giornata del Donatore AVIS", con la celebrazione della Messa alle 10.30 e la premiazione degli avisini che hanno raggiunto traguardi importanti, sempre presso il Salone "Don Duci" dell'Oratorio di Sala. I festeggiamenti, a cui sono invitati tutti i soci e i simpatizzanti, si svolgeranno con la presenza delle autorità locali e delle AVIS Comunali della Provincia di Lecco e Bergamo.


La carrellata di eventi in capo all'iniziativa "Festeggiamo insieme", che ha raggiunto la sua terza edizione e quest'anno ha voluto coinvolgere anche ADMO quale "filo" di collegamento tra i due sodalizi, si concluderà sabato 29 ottobre con la commedia teatrale di Carlo Goldoni "Sior Todaro Brontolon" proposta dalla Compagnia "La Sarabanda", che si terrà alle ore 21.00 presso il Salone della Scuola "Caterina Cittadini" in piazza Regazzoni 2 a Calolzio ingesso libero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.