Lecco 1 - Juventus Next Gen 3: i blucelesti fuori dalla Coppa Italia
PRIMO TURNO: LECCO – JUVENTUS NEXT GEN 1-3
LECCO ELIMINATO, JUVENTUS AVANTI
Disco rosso per il Lecco che esce dalla Coppa Italia per mano della Juventus Nex Gen che espugna il Rigamonti-Ceppi con un punteggio troppo severo nei confronti dei padroni di casa.
Saranno quindi i bianconeri a proseguire il cammino che avrà come prossima tappa il turno eliminatorio del 2 novembre. Avversaria della compagine torinese la Feralpi Salò.
Cronaca
Come annunciato, mister Luciano Foschi concede spazio alle seconde linee. Esordio stagionale per Maldini, Stanga e Sangalli. La prima occasione da gol è bluceleste. All'8' Scapuzzi conclude a botta sicura ma è decisivo l'intervento di Turicchia che evita l'1-0. Due minuti dopo è Da Graca, imbeccato da Iling, ad andare vicino al vantaggio; la traversa respinge la staffilata dell'attaccante bianconero, riprende Sekulov che trova sulla sua strada Stucchi, bravissimo a neutralizzare in tuffo.
Al 23' i ragazzi di Brambilla vanno in gol, complice Sangalli, autore di una sfortunata deviazione: il colpo di testa di Nzouango prima finisce sul palo e poi viene corretto in rete dal giovane bluceleste. Al 27' Stucchi anticipa Da Graca. Al 39' dalla distanza ci prova Maldini; la botta è fuori non di molto. Al 41' il Lecco reclama il penalty per un intervento scorretto del portiere Garofani su Buso. L'attaccante protesta e viene ammonito.
Nessun cambio in avvio di ripresa. Il Lecco parte con un buon piglio (tiri di Scapuzzi e Doudou Mangni) ma è la Juventus a colpire. Al 5' conclusione da fuori area di Barbieri, la palla sbatte sul palo e Da Graca è lesto a insaccare con un tap-in.
Al 14' doppia sostituzione bluceleste: entrano Ilari e Lakti, escono Galli e Girelli.
Al 24' gli aquilotti accorciano le distanze al termine di una bella azione: Buso serve Scapuzzi che indirizza a Sangalli, il quale si fa perdonare l'autogol con un destro imparabile dal limite. Al 41' la Juventus blinda la qualificazione con l'ottimo Iling Junior, autore di un sinistro in diagonale rasoterra. Al 43' Pinzauti, appena entrato, è espulso per un duro contrasto su Barrenchea. Rosso diretto e Lecco in dieci.
TABELLINO
LECCO (4-4-2): Stucchi; Pecorini, Stanga, Maldini (36' st Enrici), Rossi; Scapuzzi (40' st Giudici), Galli (14' st Ilari), Sangalli, Girelli (14' st Lakti); Buso (36' st Pinzauti), Mangni.
A disposizione: Melgrati, Burigana, Celjak, Eusepi, Maldonado
Allenatore: Luciano Foschi
JUVENTUS NEXT GEN (4-3-3): Garofani; Barbieri, Nzouango, Muharemovic, Turicchia; Sersani, Palumbo (30' st Zuelli), Iocolano (30 st Barrenchea); Sekulov (17' st Cerri), Da Graca (17' st Compagnon), Iling Junior (41' st Lipari).
A disposizione: Raina, Stramaccioni, Cudrig, Mulazzi, Verduci, Bonetti, Rafia, Besaggio, Pecorino, Citi.
Allenatore: Massimo Brambilla
ARBITRO: Gangi di Enna
MARCATORI: 23' pt autogol Sangalli (L), 7' st Da Graca (J), 24' st Sangalli (L), 41' st Iling Junior (J)
NOTE: Ammoniti Sersanti, Buso, Muhamerovic. Lakti.
43' st espulso Pinzauti
R.F.