Olginate: Mercedes non pagata e 'rivenduta', 32enne condannato

Un anno e quattro mesi di reclusione oltre a 1200 euro di multa è stata la pena decisa dal giudice Giulia Barazzetta per un 32enne residente del varesotto, finito al banco degli imputati davanti al Tribunale di Lecco per l'ipotesi di reato di truffa.
Stando al quadro accusatorio formulato dalla Procura della Repubblica di Lecco l'uomo nel 2019 avrebbe acquistato online una Mercedes Classe A senza mai pagarla.
25mila euro sarebbe stata la cifra pattutita tra acquirente e venditore (presso un concessionario di Olginate dove l'odierno imputato avrebbe potuto prendere visione del veicolo e dove il querelante avrebbe voluto acquistare una nuova auto). Soldi che però quest'ultimo non avrebbe mai ricevuto nonostante la copia del bonifico inoltratagli su whatsapp.
In più la Mercedes sarebbe stata rintracciata poi dai Carabinieri di Casatenovo... in una dogana in Montenegro, dopo essere stata ceduta ad una società.
Mentre oggi si veniva in aula per repliche, le richieste delle parti erano già state formulate la scorsa udienza: condanna per un anno di reclusione e 2000 euro di multa da parte del Vpo Mattia Mascaro e assoluzione perché il fatto non sussiste secondo l'avvocato Matteo Basso del foro di Lecco.
Una breve camera di consiglio e poi la sentenza.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.