Cambia Calolzio in campo per l'iniziativa 'Puliamo il mondo'

Cambia Calolzio aderisce a Puliamo il mondo e si rimbocca le maniche. "Nell'ambito della campagna promossa per il 2 ottobre da Legambiente, alcuni nostri volontari, in continuità con le numerose iniziative locali promosse a difesa dell'ambiente, hanno questa mattina ripulito dai rifiuti il parco Gramsci e il parco Rosa Giuseppe e Giovanni, partigiani calolziesi trucidati dai nazisti nel campo di concentramento di Mauthausen" raccontano dal gruppo.

Parco Gramsci prima e dopo la pulizia

Il bottino? Tappi di bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette, cartacce, cartoni di pizza e quant'altro, "sparsi qua e là da deprecabili comportamenti di incivili che portano degrado nelle nostre piccole aree verdi in centro paese" sostengono dalla compagine di minoranza parlando del gesto compiuto come di "un piccolo gesto d'amore, verso la cura dell'ambiente e verso la nostra comunità.
Anche se il sonno della ragione genera incivili, forse anche qualche cestino in piu', adeguatamente predisposto per la raccolta indifferenziata dei rifiuti secondo i materiali, non guasterebbe. Ma, considerato che la Lega ha cestinato pure la nostra proposta per degli eco-compattatori utili al riciclo delle bottiglie di plastica con rilascio di buoni acquisto spendibili presso i negozi locali, non sappiamo se provvederà in merito".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.