Acinque: ciclo di incontri per le imprese sui temi d'attualità, si parte il 5

I temi dell’attualità energetica, della transizione ecologica e dell’innovazione sono al centro di un ciclo di incontri promosso da Acinque, nuova denominazione di Acsm Agam dal 1° ottobre, a coronamento del processo di integrazione fra le utilities del nord Lombardia.
“Con questo percorso, che chiama a raccolta relatori di altissimo livello, intendiamo proseguire il dialogo con il territorio e in particolare con le imprese secondo il modello di rete che è alla base della nostra aggregazione, fondata sull’integrazione delle risorse locali proprio al fine di accrescerne la capacità competitiva e stimolarne prestazioni migliori, proporre nuove soluzioni, essere protagonisti del proprio futuro” ha sottolineato il presidente Marco Canzi.



La testata del ciclo che tratterà di volta in volta questioni specifiche incentrate sul cambiamento mondiale e locale in atto è "Scenari per il futuro" - Conoscere.Comprendere.Agire #incomune.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 5 ottobre al Politecnico di Lecco, alle ore 18, e sarà incentrato sugli incalzanti temi dell’attualità internazionale: “Crisi e opportunità: instabilità geopolitica e nuove prospettive”. Si confronteranno Serena Viola Giusti (docente Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ricercatrice ISPI), Andrew Spannaus (politologo, docente, giornalista), Guido Gavagnin (Conferenza GNL- Conferenza CSE-Cyber Security Energy), Giovanni Perrone (amministratore delegato di Acel Energie, dal primo ottobre Acinque Energia).
I lavori saranno aperti dal presidente Canzi. Moderatore il coordinatore del ciclo, il prof. Pierangelo Marucco (Design Culturale del territorio). Gli incontri sono aperti a tutti, sino ad esaurimento posti. Prenotazioni all’email segreteria.scenarifuturi@acsm-agam.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.