Valle San Martino: per i ragazzi un laboratorio teatrale e 'Util'autunno'

Il progetto IANG – Insieme Ai Nostri Giovani accompagna i ragazzi e le ragazze del polo Valle San Martino anche durante la stagione autunnale con due opportunità gratuite, realizzate grazie al sostegno di Ambito di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Sociale Girasole e i comuni di Calolzio, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago e Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino.
In partenza mercoledì 12 ottobre il laboratorio gratuito per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2008 che vogliono avvicinarsi al teatro, stimolare la creatività e migliorare le proprie capacità espressive, in collaborazione con l’Associazione TRAMM di Garlate. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dalle 16 alle 17.30 presso l’Oratorio di Olginate e avranno una durata di 10 settimane. È possibile inviare la propria candidatura al seguente link entro giovedì 6 ottobre.



Al via anche il bando “Util’Autunno”. L’esperienza, proposta dal progetto IANG in collaborazione con Living Land, coinvolge un gruppo di otto ragazzi e ragazze che per sei mercoledì, dalle 15 alle 18, svolgerà, coordinato da un tutor, attività di manutenzione, riqualifica e animazione in collaborazione con il Museo della seta di Garlate, la Pro Loco di Olginate e l’Associazione Anziani di Calolzio. Al termine, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 100 euro da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.



Per partecipare è necessario essere nato tra il 2004 e il 2007 ed essere residente in uno dei comuni del polo Valle San Martino: Calolzio, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago. Per iscriversi occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info e raggiungibile tramite questo link entro martedì 18 ottobre 2022.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.