Lecco: rissa in piazza nel 2017. In 4 a processo, rinvio a novembre

E' stato aggiornato al 21 novembre il processo a carico di 4 giovani accusati di lesioni e rissa a seguito dei tafferugli avvenuti in piazza XX settembre nel lontano dicembre 2017. Davanti al giudice Maria Chiara Arrighi, pubblica accusa Pietro Bassi, questa mattina ha testimoniato il commesso di un esercizio commerciale che aveva assistito solo a parte del parapiglia, definendolo di una "violenza inaudita".
Due gruppetti, infatti, erano arrivati alle mani all'orario dell'aperitivo: dopo una accesa discussione verbale, per ragioni risalenti a screzi del passato, secondo quanto è stato possibile ricostruire, i giovani di origine nordafricana si erano allontanati per ritornare poco dopo più "attrezzati" per la rissa, con bastoni, pezzi di legno e, pare, anche un machete.
Dalle parole si era passati ai fatti, con una colluttazione violenta, che aveva generato non poca paura tra chi si trovava in piazza. Sul posto erano confluiti equipaggi della Polizia di Stato e i soccorsi che avevano identificato le persone. Due degli italiani coinvolti erano finiti in ospedale.
Uno dei quattro imputati ha chiesto il rito abbreviato che si terrà il prossimo 21 novembre contestualmente all'istruttoria per i tre testimoni oggi non comparsi che sono stati multati con 200 euro e a cui è stato applicato l'accompagnamento coatto.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.