Terzo Polo: Giusy Versace ospite in Valsassina
L’onorevole Giusy Versace ha vissuto ieri una mezza giornata valsassinese avendo l’opportunità di conoscere un'importante realtà del Terzo Settore. L’incontro, organizzato presso il punto d’ascolto autismo di Margno dell’associazione Illumina di Blu – Valsassina, a cui ha partecipato il parroco del paese don Bruno Maggioni, ha fatto conoscere una onlus fortemente radicata nel territorio, ma pronta ad operare anche a livello nazionale.
L’esperienza valsassinese di Giusy è poi proseguita in serata alla conferenza di presentazione dei candidati del Terzo Polo, organizzato presso la Sala Civica di Villa Migliavacca, sede del Comune di Introbio. All’incontro hanno partecipato, oltre a Versace, candidata capolista nel listino plurinominale del Senato, anche Stefano Motta - in corsa per l’uninominale alla Camera - e Luca Perego, in lizza per il plurinominale alla Camera.
Presenti anche i tre coordinatori del Terzo Polo: Giulia Vitali per Italia Viva, Giovanni Sabadini per Azione e Andrea Secchi per Cantiere Lecco; ha presentato e gestito la serata Beppe Mambretti. Durante le due ore di incontro, sono stati toccati molti temi, dalle politiche ambientali a quelle energetiche e a quelle del Terzo Settore, ma soprattutto si è parlato dell’operato del Governo Draghi e della sua prematura conclusione.
Una conclusione che ha spinto molti cittadini a ripensare alla Buona Politica o a riavvicinarsi ad essa, perché solo così si avrà la forza di affrontare le difficili sfide che aspettano il Paese nei prossimi mesi e che i partiti tradizionali non sono più in grado di gestire: il Terzo Polo nasce per questo, per ridare credibilità alla Politica parlando di competenza e meritocrazia.