A Pontida il raduno della Lega con Salvini: presenti circa 100.000 persone
A una settimana dal voto il popolo leghista si è ritrovato quest'oggi sul "pratone" di Pontida per la consueta manifestazione tornata dopo lo stop forzato di due anni a causa della pandemia. Circa 100.000, secondo le stime degli organizzatori, i presenti nel luogo del giuramento, tra i quali anche tanti esponenti lecchesi del Carroccio come il referente provinciale Daniele Butti e il Senatore Paolo Arrigoni, candidato nel nostro collegio al Senato per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Immancabile, naturalmente, Matteo Salvini, che dal palco ha presentato i sei punti su cui il partito si è impegnato in vista delle consultazioni: stop al caro bollette, riforma dell'autonomia, flat tax e pace fiscale, Quota 41 per le pensioni, il ripristino dei decreti Sicurezza, una giustizia giusta.
Il leader della Lega ha poi ricordato i volontari e i militanti scomparsi, anche con il tradizionale omaggio all'albero della vita. "Siete spettacolari, questo è il sorriso del popolo della Lega", le sue parole dal palco.
Nella gallery una "carrellata" di foto con alcuni degli esponenti lecchesi.