'Scrittori solidali': un'antologia di racconti per sostenere il piccolo Achille Losa

C'è la prefazione del bellanese Andrea Vitali nella nuova antologia di 35 racconti degli “Scrittori solidali” - sottogruppo “Io scrittore” -, la formula di scouting editoriale innovativa che dal 2005 ha lanciato importanti best seller e grandi autori.


Andrea Vitali e Luca Bettega

Tra di loro, che si occupano di iniziative volte alla raccolta fondi per persone in difficoltà, c’è anche il derviese Luca Bettega, che ha proposto al gruppo di preparare dei racconti “con un massimo di 8.000 battute, senza un tema predefinito, per sostenere, con la vendita del libro, il piccolo Achille Losa, affetto dalla malattia di Norrie”.


L'antologia e, sotto, gli "Scrittori solidali"



In pochi giorni le opere sono state riunite nell’antologia acquistabile su Amazon, sia in formato Kindle che in copertina flessibile. L’occasione della premiazione del concorso "Corenno in Giallo" ha poi permesso a Luca di conoscere Andrea Vitali di persona, insieme a parte degli autori solidali che hanno deciso di raggiungere la località lariana anche se i propri scritti non erano coinvolti nell'iniziativa. L'antologia, dal titolo "Senza tema", è acquistabile a questo link.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.