Lecco, Festival Audiovisivi Lariani: al primo posto Pinardi e Ronconi

Venerdì 9 settembre, presso Spazio Teatro Invito a Lecco, si è svolta la serata finale del 1° Festival Audiovisivi Lariano. Dei 12 lavori in finale i giudici hanno definito la classifica, che vede al primo posto "Noi due" di Gabriele Pinardi e Letizia Ronconi (quest'ultima socia di Passione Fotografia Galbiate), al secondo “Il cielo dentro di noi” di Paolo Allievi (Gruppo Fotografico Garbagnatese) e al terzo “Scuola di magia" di Laura Rossi, Maurizio Nannetti e Roberto Pirovano (Circolo Fotografico di Carnate). Per quanto riguarda il premio speciale per il miglior audiovisivo a tema “Il territorio Lariano” si è aggiudicato il podio “Un bosco da salvare” del Collettivo Fotoclub Lario Malgrate. Alla fine delle proiezioni, la calorosa platea presente in sala ha decretato “Noi due” di Letizia Ronconi e Gabriele Pinardi vincitore anche del “Miglior AV 2022 - Premio del Pubblico".



"Un caloroso ringraziamento agli autori che hanno permesso di realizzare questo evento, agli organizzatori, ai sostenitori e a tutti quelli che hanno contribuito" commentano dall'associazione Passione Fotografia. "Una menzione particolare anche ai giudici che hanno visionato e giudicato tutte le opere in concorso, alle amministrazioni dei comuni di Galbiate, Dolzago e Valmadrera per aver messo a disposizione le sale per le tappe iniziali del Festival, nonché a quello di Lecco e a Spazio Teatro Invito per il supporto alla serata finale".
Il Festival Audiovisivi Lariano è la prima rassegna di audiovisivi sul territorio organizzata dalla collaborazione tra l'Associazione Passione Fotografia Galbiate e il Club Fotografico Ricerca e Proposta di Dolzago, coadiuvati da Foto Libera Merate, Fotoclub Libero Pensiero di Lecco, Centro Fotografico G. Anghileri di Valmadrera, Amatori Fotografici di Cassina de’ Bracchi e Circolo Fotografico di Inverigo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.